CIRCOLARE_Candidatura 500 volontari (aggregati/amici degli alpini e ragazzi dei Campi Scuola) Giochi Olimpici e Paralimpici invernali Milano Cortina 2026
Gentili tutti
vi giro la circolare del nazionale che tratta il volontariato per le olimpiadi invernali (per noi Bormio e Livigno). Allego anche un altro prospetto diramato ai Presidenti , ben più dettagliato.
Il termine del 27 ottobre è di per sé folle. Il Nazionale sta masticando questa materia da un anno e mezzo ed è stato coinvolto dalle Truppe Alpine almeno 6 mesi fa. Si svegliano solo oggi 16 ottobre chiedendo l’adesione entro il 27.
A parte ciò , vi invito a dare la massima diffusione tra i vostri iscritti (non oltre i 65 anni ) , soprattutto tra Aggregati ed Amici perchè trascorrendo 60 giornate tra le truppe alpine avrebbero soddisfatto la condizione dello Statuto Ana (art. 4: Possono far parte dell’Associazione coloro che hanno prestato servizio per almeno due mesi in reparti alpini ) per portare poi il cappello alpino . (vedi nota in calce alla slide nr. 3 dell’allegato “Olimpiadi 2026 (1))
Cordiali saluti
Leoni Pierangelo
Segreteria ANA Valtellinese


