Navigazione veloce

Comunicato del Presidente per il Campionato Nazionale di Corsa in montagna

Sono ormai nelle fasi conclusive i preparativi del Gruppo di Chiavenna in vista dell’importante appuntamento assegnatoci dalla Commissione sportiva centrale dell’Associazione, che ha accolto la candidatura presentata da questa Sezione di ospitare il Campionato Nazionale, dopo quello tenutosi nel 2002 a Ponte in Valtellina.

L’occasione è evidentemente significativa anche sotto l’aspetto turistico-promozionale della valle e non sono da sottovalutare i riflessi positivi di ordine generale diretti ed indiretti; la manifestazione comporterà infatti la partecipazione di numerosi atleti (attesi oltre 400 Atleti alpini ) e delle rispettive delegazioni sezionali provenienti da tutta Italia e richiamerà inoltre l’attenzione dei mass-media dei settori a livello interregionale e nazionale.

E’ evidente che  la manifestazione assume per noi soprattutto un grande valore morale per avere la possibilità di ospitare nella nostra terra i migliori atleti Alpini di tutta Italia in una disciplina sportiva così profondamente legata alle tradizioni del Corpo.

L’assegnazione di questa importante prova premia il lavoro ed i risultati veramente brillanti della Sezione in questo settore negli ultimi anni, spesso ricaduto in primo luogo sulle spalle degli Atleti che a costo di sacrifici personali hanno saputo così ben rappresentare la nostra terra.

Ricordo che per la corsa individuale non ci sono limiti numerici di partecipazione per Sezione e quindi dovremo presentarci, oltre che preparati, anche più numerosi del solito visto che giochiamo sui sentieri di casa!

Con la nota allegata ho pertanto rivolto un invito ufficiale e caloroso a tutti gli Atletia partecipare alla competizione.

L’invito è rivolto in particolare agli Atleti della specialità, ma deve intendersi esteso anche a tutti gli Atleti alpini, anche di specialità diverse che comunque, per necessità di allenamento individuale, abbiano  il “fondo” atletico  necessario. A voi Capi-Gruppo chiedo di farvi interpreti di qesta esigenza e di contattarli per caldeggiare la ro risposta positiva da comunicare in Sezione al più presto! Ettore Leali


Scarica la nota del Presidente agli atleti e ai Capigruppo

Non è possibile inserire commenti.