Navigazione veloce

Gruppo di Albaredo – Romania 2013

UMANITA’ E SOLIDARIETA’

La carica del coraggio e dell’impegno alpino unita alla forza del sorriso e all’abbraccio della fatica si è annodata ancora, come sempre d’altronde, anche quest’anno per il viaggio umanitario a Jasi (Romania).

Il poco, donato dai tanti singoli silenziosi, è diventato il molto per formare il carico di un bilico  con alimenti, vestiti, suppellettili e mobili che verranno consegnati direttamente all’ Istituto Guanelliano di Jasi dove le Suore svolgono il loro apostolato sull’esempio e sulle orme di San Guanella.

Partiranno, gli Alpini del Gruppo di Albaredo, gli amici degli Alpini e i volontari della Parrocchia di Albaredo per San Marco che avranno l’onore di essere i diretti portavoce del messaggio alla Suora Superiora che – per l’appunto è originaria di Campo Tartano.

Montagne di qua e di là; valtellinesi di qua e di là.

Fatica, cuore e donazione che dall’umano e dal sociale passano alla carità tramite: Ravelli Nevio, Mazzoni Domenico, Mazzoni Silverio, Del Nero Genesio, Del Nero Emil, Mazzoni Michele, Monti Giulio Gusmeroli Elio,  Furlini Gemma, Piccapietra Miriam, don Gabriele Comani.

Vediamo caricare e partire l’autotreno, i due mezzi al seguito con il personale di testimonianza e i”facchini del bene” che illuminano il raccolto.

Semplicemente felici e pronti alla fatica del viaggio e del lavoro c’è, però,  il doveroso spazio per ringraziare tutti.

Dai singoli parrocchiani,  dal 1 cap.magg. alp. Mazzoni Michele del 24°Rgt. di manovra alpino di Merano, dall’ Albaredo Promotion, dalla Presidenza della Latteria di Delebio, dal Rosymarket, al Gruppo Alpini Valmasino,   da coloro che si sono “nascosti” , da coloro che,inavvertitamente, abbiamo dimenticato a coloro che si sono aggregati da altre parrocchie, a tutti diciamo che l’umanità di tutti è diventata così solidarietà per tutti.

Vai all’album fotografico

Non è possibile inserire commenti.