Navigazione veloce

Gruppo di Dubino – Verbale dell’assemblea annuale 2014

Il giorno 24 gennaio 2014 alle ore 20.00 in prima convocazione e alle ore 21.00 in seconda convocazione  nella sede del gruppo è stata indetta l’assemblea dei soci .

Risultano presenti 21 iscritti dei quali l’alpino Edoardo Barri risulta delegato per l’alpino Giovanni Barri per un totale quindi di 22 iscritti. Presente ai lavori dell’assemblea l’alpino Carlo Valena in rappresentanza del Consiglio Sezionale.

Il capogruppo Ruggero Crosio da inizio ai lavori dell’assemblea invitando i presenti a un momento di raccoglimento in memoria di tutti gli alpini andati avanti.

Si procede quindi alla nomina del presidente dell’assemblea, all’unanimità viene eletto l’alpino Arnaldo Barri, il più anziano dei presenti,  segretario l’alpino Adriano Della Bianca. Non si eleggono scrutatori in quanto non è prevista nessuna elezione.

Invitato dal Capogruppo, prende la parola Valena che porta a tutti i saluti del nostro presidente , di tutto il consiglio e augura buon lavoro all’assemblea.

Viene confermata la forza del gruppo sulla base del tesseramento 2013 come segue:

Alpini iscritti N° 69

Aggregati N° 9

Viene dato inizio al tesseramento 2014 precisando che l’importo non subisce variazioni rispetto all’anno passato.

Il segretario e cassiere del gruppo illustra l’andamento economico dell’ultimo anno giustificando con dovizia entrate e sopratutto uscite e certifica un discreto avanzo di cassa che premia l’impegno profuso.

Riprende la parola il capogruppo che sinteticamente riassume e commenta l’attività svolta durante l’anno appena trascorso sottolineando la buona riuscita del raduno invernale e soprattutto di quello estivo che si tiene all’Alpe Piazza. Qualche alpino lamenta la scarsa partecipazione alle attività preparatorie ai succitati raduni e ad altre attività svolte mentre altri affermano che spesso non vengono informati da qui il motivo dei mancati interventi.

Vengono poi confermati anche per il 2014 i due raduni, invernale ed estivo, a tempo debito saranno comunicate le rispettive date; confermata inoltre la partecipazione all’adunata nazionale che si terrà a Pordenone nei giorni 9,10,11 Maggio prossimo con le stesse modalità degli anni passati aggregandosi al gruppo di Verceia. Entro i primi del mese di marzo sarà diffuso un comunicato onde poter dare il massimo risalto all’evento e raccogliere le maggiori adesioni possibili precisando che al momento sono stati “diciamo” riservati 25 posti.

Valena raccomanda la partecipazione ai raduni di importanza sezionale e ricorda il raduno del 2° Raggruppamento che quest’anno sarà organizzato dalla sezione di Monza.

In merito alla questione della mancate informazioni si precisa che il consiglio si riunirà ogni ultimo mercoledì di ogni mese e che alle riunioni possono partecipare tutti gli alpini senza nessuna esclusione.

L’alpino Edoardo Barri fa presente che domenica prossima 2 febbraio si terrà il raduno del gruppo di Castelveccana sezione di Luino al quale il gruppo è particolarmente legato in quanto diversi alpini dei rispettivi gruppi hanno svolto il servizio militare al Btg. Tirano nella stessa compagnia e nel medesimo periodo. Chiedono a Valena la possibilità della sua  presenza col vessillo sezionale intendendo la partecipazione al raduno come un inizio di un futuro gemellaggio.

Valena accetta di buon grado l’invito riservandosi però di chiedere al vicepresidente di zona se sia opportuna o meno la presenza del vessillo sezionale anche se è si sente sicuro in positivo.

L’alpino Denis Pellegatta interviene segnalando che con la stagione favorevole riprenderanno gli interventi di sistemazione del “sentiero Bonatti” e si auspica un fattivo intervento di numerosi alpini del gruppo si riserva di rendere noto a breve il calendario degli interventi.

Alle ore 22.45 in perfetta armonia alpina si concludono i lavori dell’assemblea.

DUBINO, 24 GENNAIO 2014

Firmato,  il capogruppo  Alpino Ruggero Crosio.

Visto, il rappresentante del consiglio sezionale Alpino Carlo Raffaele Valena.

Non è possibile inserire commenti.