Navigazione veloce

News dal Gruppo Valmasino

Arrivati a metà anno è tempo di bilancio per il gruppo. Si comincia il 17 marzo con l’alzabandiera, in occasione dei festeggiamenti del 150° dell’unità d’Italia, accompagnato dall’inno di Mameli e dal Va Pensiero cantati dai nostri bambini della scuola elementare, come ringraziamento per la loro partecipazione, nonostante il freddo e la pioggia, è stato offerto un bel bicchiere di cioccolata calda.

A giugno, come ormai si ripete da parecchi anni abbiamo preparato il pranzo agli alunni in occasione della festa degli alberi, trascorsa non alla baita alpina ma alla casa vacanze di Cataeggio, visto il tempo avverso, ringraziamo il direttivo di questa’ultima per la disponibilità.

Il 17 giugno il gruppo alpini Val Masino, con l’intera comunità ha ospitato il Vescovo Diego nella sua visita pastorale, omaggiandolo di una targa ricordo durante l’incontro svoltosi prima della celebrazione Eucaristica.

Come “ultima” iniziativa, il 17 luglio contattati da un gruppo di ragazzi disabili, abbiamo preparato loro il pranzo alla baita alpina in località Sasso Remenno, passando con i nostri amici una giornata piacevole e davvero speciale, che nemmeno la pioggia ha potuto rovinare. Il brutto tempo è stato sempre presente nelle manifestazioni ma le molte, e sottolineo molte, persone intervenute con la loro partecipazione ci spingono ad essere più uniti.

Un grazie a tutti

Gruppo Alpini Val Masino

 

Non è possibile inserire commenti.