Navigazione veloce

” TORINO E’ LIBERA DAGLI ALPINI” Settimanale on line Nuova Società

La lettera pubblicata sul settimanale on line “Nuova Società” ben rappresenta il pensiero di molte persone che dimostrano o fanno finta di non conoscere la storia degli Alpini e gli alti valori morali che essi rappresentano nella nostra Nuova Società moderna.

Dispiace dover leggere cosi tante parole in libertà, dettate probabilmente da un rancore e un risentimento mai sopito  legato ad una cultura immatura e poco obiettiva. Con la consepevolezza che nemmeno una virgola della lettera pubblicata ha scalfito quello che noi alpini sentiamo nel cuore, affido a voi lettori, con un pò di amarezza, l’occasione per riflettere su questo argomento. Ringrazio Maristella Ravelli  per l’eloquente dialettica e la indiscutibile veridicità dei contenuti.

 

Il Presidente Sezionale
Alberto Del Martino

Torino è libera dagli alpini – Nuova Società 9 maggio 2011

Risposta articolo Nuova Società Torino

Scarica l’articolo dell’Eco di Bergamo cliccando sulla miniatura col tasto destro e scegliendo se salvarlo o visualizzarlo

Personalmente penso che l’autore sia compagno di merende di coloro che hanno affisso i manifesti “Dietro la grappa e il vino si cela un assassino” comparsi all’adunata a firma federazione anarchica torinese. Povera gente che probabilmente un domani avrà bisogno della nostra solidarietà nei centri di recupero per tossici o nelle mense dei poveri.
E noi, in tale tutt’altro che remota evenienza, saremo comunque Alpini che aiuteranno cristianamente chi ha bisogno di aiuto, come sempre, senza recriminare.

Il webmaster di alpinisondrio.it

Ten. Alpino Clemente Silvestri
(A Torino c’ero anch’io, e sono orgoglioso di esserci stato)

In data 30 gennaio 2013 si è provveduto a rimuovere il nominativo del presunto autore su esplicita richiesta dello stesso. Si riportano i passi salienti della comunicazione.

“Preciso che in quell’occasione il giornale che aveva pubblicato l’articolo lo aveva attribuito a me, mentre in realtà io avevo inviato un articolo diverso, poi corretto in redazione.”
Dal momento che non sono parole scritte da me, vi chiederei di togliere il mio nome dal testo dell’articolo e dai tag “title”, così non verrò associato ad un articolo che non mi appartiene.”

Non è possibile inserire commenti.