Navigazione veloce

Riunioni di Zona-Circolare 1.11.2010

Cari Capi Gruppo:

in primo luogo desidero manifestare la grande soddisfazione che anche quest’anno il Consiglio Sezionale ha potuto esprimere per il raggiungimento degli obbiettivi che ci eravamo posti in un anno di attività particolarmente intensa, soprattutto per le Cerimonie e Manifestazioni che hanno caratterizzato il nostro mese di settembre … in vista del prossimo novantesimo della Sezione che, sapete, scoccherà nel 2012.

 

Scopo della presente è però quello di ricordarvi che in base al nuovo regolamento adottato nel 2007 i Vice Presidenti di Zona e i Capi-Gruppo dei Comuni capoluogo di mandamento (Chiavenna, Morbegno, Sondrio e Bormio) dovranno organizzare nel prossimo mese di Novembre le apposite riunioni dei Capigruppo per le varie zone, nelle quali trattare temi associativi ( che non mancano certo) anche locali ed eventuali proposte in vista delle elezioni assembleari, che prevedono come al solito il rinnovo di una parte del Consiglio Sezionale. A tali riunioni, delle quali verrà data anticipata comunicazione in Sezione, verranno invitati naturalmente i Consiglieri di zona.

In tal modo sarà possibile, nell’ultimo Consiglio Sezionale prima dell’Assemblea, vagliare le indicazioni emerse che Consiglieri e V. Presidenti raccoglieranno in tali occasioni (Entro il 30 novembre) e portare all’odg dell’Assemblea i problemi più sentiti dei quali poter discutere ed i nominativi dei candidati più opportuni onde mantenere una più equilibrata possibile rappresentanza per Zona in Consiglio.

Vi ricordo in particolare che con l’Assemblea 2010 sono entrate in vigore le norme del nuovo Regolamento (approvato nel 2007) che prevedono il massimo di tre mandati per le cariche sociali e per tale motivo il Presidente e alcuni consiglieri in scadenza non sono più rieleggibili:

risultano in scadenza:

Presidente sezionale: NON RIELEGGIBILE

Consiglieri sezionali: Bormolini (V. Presidente vicario), Canclini  (V. Presidente  Alta  Valle e Resp. Sport), Amonini (Direttore Valtellina Alpina) e Moretti (Coord. Unità di P.C.)  NON RIELEGGIBILI

Consiglieri sezionali : Giambelli (V.Presid. Bassa Valle),  Moretti (Geom) , Pinoli, Zini e Vido : RIELEGGIBILI

PRO MEMORIA

Ricordo inoltre che in questa fase finale dell’anno è opportuno sintetizzare e raccogliere i  dati su tutte le iniziative sociali che ad ogni livello sono state poste in essere e concretizzano l’impegno profuso in ogni campo di aiuto alla comunità (giornate ecologiche, interventi sul territorio, aiuti ai più deboli, protezione civile, restauri di baite, chiesette, ecc. …) Tali dati serviranno per il prossimo LIBRO VERDE  ma per ora soprattutto per “VALTELLINA ALPINA” (ALLA QUALE SPESSO MANCANO I CONTRIBUTI  DEI GRUPPI SULLA MERITORIA ATTIVITA’ SVOLTA !!!!!!)

Vi ricordo inoltre l’appuntamento di Domenica 14 Novembre (Giornata Sezionale dell’Atleta Alpino a Tresivio) e Sabato 27 Novembre – Giornata nazionale del BANCO ALIMENTARE (segue apposita circolare)

Desidero inoltre sollecitare gli ultimi Gruppi alla prenotazione della nuova “EDIZIONE” DEL GIUBBINO DI SEZIONE uniforme per tutti i Gruppi (nel logo ANA verrà comunque riportato COME PER IL PASSATO il Gruppo di appartenenza). Ormai sono pochi i mancanti alla prenotazione che ci permetterà, soprattutto in occasione dell’Adunata, di sfilare con più compattezza. I Giubbini (costo € 17/20 cad.) sono ordinabili solo da parte dei Capi-Gruppo DIRETTAMENTE IN      SEZIONE  specificando il numero e le taglie richieste. (Si raccomanda una valutazione delle prenotazioni … che tenga conto quanto più possibile delle probabili esigenze .. anche nel medio periodo! Per non ricadere nella situazione determinatasi per la prima adozione!

SI RACCOMANDA LA MASSIMA SOLERZIA! A BREVE DOVREMO INFATTI … TIRARE LE SOMME!

A tutti un abbraccio ed un arrivederCi.

IL PRESIDENTE

(Ettore Leali)

Non è possibile inserire commenti.