Navigazione veloce

Gruppo di Traona – Giornata Commemorativa per il ricordo dei Reduci e dei Dispersi di tutte le guerre e assemblea del Gruppo

Gruppo di Nuova Olonio – Raduno di Gruppo

Come ogni anno il gruppo Alpini di Traona si è ritrovato il 28 gennaio u.s. nella  Chiesa parrocchiale di S. Alessandro per commemorare il ricordo dei Reduci e dei Dispersi di tutte le guerre. Cerimonia particolarmente partecipata oltre che dagli iscritti del gruppo, anche di molta parte di cittadinanza. Due momenti assai rappresentativi ed emotivamente significativi su tutta la cerimonia, sono stati il momento del silenzio fuori ordinanza suonato dalla  prestigiosa tromba alpina    Pontiggia Michele ,seguito dalla recita della preghiera del disperso effettuata dal capogruppo Gennaro Porta.

Alla cerimonia la graditissima presenza del  Reduce  di Russia  l’Alpino Bonini Carlo classe 1922.

Alla a cerimonia è seguito alle 12,30 il consueto rancio alpino, come sempre ottimo ed abbondante, preparato dagli chef  alpini ,e servito da numerose volontarie amiche e simpatizzanti il nostro gruppo,che ringraziamo vivamente.

Immediatamente dopo il pranzo, si è svolta l’assemblea annuale di cui alleghiamo alla presente il verbale riassuntivo.

Quest’anno al gruppo si è iscritto anche l‘alpino Mazzoni Michele, ora abitante a Traona  attualmente   in armi, ed  effettivo all’ Edolo. Benvenuto tra noi e tanti auguri a lui e alla suo nuova famiglia.

Il Capogruppo Gennaro Porta



Non è possibile inserire commenti.