Navigazione veloce

96^ Adunata Nazionale – Biella 2025

Le parole di ringraziamento del Presidente Giambelli e le foto della stupenda 96^ Adunata Nazionale di Biella

Desidero esprimere il mio più sincero e profondo ringraziamento a tutti voi, Alpini, amici, Consiglieri, Fanfara, Protezione Civile e ai cerimonieri, per la straordinaria partecipazione all’Adunata Nazionale di Biella.
Ancora una volta avete dimostrato, con orgoglio e compattezza, cosa significhi essere Alpini, Alpini della Valtellinese: senso di appartenenza, spirito di corpo e amore per il nostro Paese. A rendere ancor più significativo questo momento è stata la presenza di ben 31 sindaci del nostro territorio, che con la loro fascia tricolore  hanno voluto condividere e onorare i valori alpini, testimoniando il forte legame che unisce le comunità locali alle nostre penne nere.
La loro partecipazione è stata un segnale chiaro e forte: gli Alpini sono un patrimonio vivo e prezioso delle nostre valli e delle nostre comunità.
La nostra Protezione Civile sezionale è stata protagonista, portando lo striscione della protezione civile del secondo raggruppamento e deciso dal nostro referente nazionale. Su 53 file da 8 volontari ben 11 erano della Sezione Valtellinese e il nostro Coordinatore Sezionale sfilava con tutti gli altri del 2° Raggruppamento.
Grazie a tutti voi, Penne Nere Valtellinesi, grazie per la vostra dedizione, per l’impegno organizzativo e per l’orgoglio con cui avete rappresentato la nostra Sezione, la Sezione Valtellinese.
Biella non dimenticherà il calore e l’entusiasmo che abbiamo portato.
Con affetto e gratitudine.

 

 

 

I click del Marino all’ammassamento e durante la sfilata

I Click del Marino al passaggio sotto la tribuna

Non è possibile inserire commenti.