40° Campionato Naz.le A.N.A. di corsa in montagna individuale – Mezzoldo (BG) 2/3 luglio 2011
Siamo appena rientrati in Valle contenti di aver ottenuto il terzo posto assoluto dopo la Sezione di Pordenone e di Bergamo.
Come si sa, alla pubblicazione della classifica generale non sono mancati i mugugni indirizzati ad alcuni nostri atleti che all’ultimo momento hanno dato forfait. Siamo comunque soddisfatti in quanto i 29 atleti della Sezione hanno dato il massimo per ben figurare e per gareggiare con la massima lealtà sportiva dimostrando di essere all’altezza delle posizioni conquistate lo scorso anno.
In una stupenda giornata di sole, immersi in un pasaggio meraviglioso alla presenza di 36 Sezioni, ci siamo presentati alla partenza con molta umiltà e discrezione difronte ad una proprompente e poco celata sicurezza degli amici bergamaschi.
Nella prima gara dedicata ai seniors è bastata la sorprendente performance di Enrico Tirinzoni ( 2° assoluto) per far tremare i polsi a diverse sezioni che puntavano al podio; il 2° posto di categoria del mitico Costante Ciaponi andava a consolidare la nostra posizione cofortati dalle buone prestazioni di Roberto Guglielmana, Graziano Ruffoni, Fiorenzo Romeri, Pasini Silvano,Folini Elio, Cantoni Paolo, Bricalli Celestino e Pietro Frigeri.
Nella seconda gara, con i nostri atleti più giovani e su un percorso molto più impegnativo, abbiamo parzialmente subito la superiorità della Sezione di Bergamo con la corsa impeccabile dei fratelli Bosio. L’ottimol 7° posto di categoria di Stefano Silvani, non in perfette condizioni fisiche, l’eccellente piazzamento di Ilario Negrini e la tenuta in posizioni di punteggio di Nevio Ravelli, Antonio Pedrini , Andrea Maganetti , Alberto Barona , Matteo Lorenzoni , Giovanni Marioli , Vittorio Baroli , Bruno Gritti ed altri nostri atleti che hanno combattuto con grinta nella propria categoria come Franco Lisignoli, Marino Codazzi, Fausto Iobizzi, Gianluca Giambelli, Amos Gusmeroli, Giuseppe Milivinti, Mario Rainolter, Luciano Bertolini e Fermo Maiolani, ci hanno consentito di salire sul podio con grande merito e a pochi punti dalla Sezione di Pordenone.
A nome di tutta la Sezione ringrazio tutti gli atleti che hanno partecipato senza dimenticare il lavoro organizzativo di Nevio Ravelli, Costante Ciapponi e Franco Perlini: GRAZIE!
il Presidente
Alberto Del Martino
Classifica assoluta dei 30 migliori tempi
Classifica assoluta individuale
Classifica per categorie
Classifica per Sezioni – Trafeo Merlini