Navigazione veloce

43°/29° CAMPIONATO NAZIONALE ANA DI TIRO

I NOSTRI “CECCHINI” NON SBAGLIANO LA MIRA

OTTIMA CLASSIFICA DI SQUADRA (19° posto per la Sezione nelle classifiche combinate)

 

 

Molto attesi, dopo quelli dei Campionati Nazionali di Corsa in Montagna di Settembre, i risultati della trasferta di Vicenza di Domenica scorsa, per il Tiro con Carabina e Pistola organizzati dalla Sezione di Vicenza dove … “voci di corridoio” assicuravano la presenza di una agguerrita rappresentanza Valtellinese con il nuovo responsabile sezionale di specialità Alberto Vido che, ha amalgamato una nutrita pattuglia di tiratori scelti della Sezione composta da ben 5 elementi.

E da Vicenza sono arrivate buone notizie dai nostri “cecchini” che hanno partecipato al 43° Campionato Nazionale di tiro con Carabina abbinato al 29° con pistola, conquistando una complessiva e meritata 19^ posizione “combinata” per la nostra squadra Sezionale sulle 23 Sezioni partecipanti.

Soddisfazione generale che conferma quanto era stato detto dopo le prove del 2011: “lo spirito tipicamente alpino dei Valtellinesi è prevalso su tutto superando la prova in maniera onorevole e creando in tutti i tiratori la consapevolezza di essere ad un buon livello. Certamente si può fare di più e meglio ma siamo certi di essere sulla strada giusta”.

I Campionati sono stati dominati dalle Sezioni di Verona, Bergamo, Trento e Vicenza, seguite a breve distanza da Treviso, Brescia, Feltre, Como, Torino e Varese.

Il Campionato di tiro con carabina è stato dominato da Bergamo, Trento e Como (Con la nostra Sezione 16^ sulle 23 partecipanti), mentre Verona,Vicenza e Bergamo hanno dominato le prove con pistola nelle quali la nostra Sezione si è classificata alla 18^ posizione sulle 21 partecipanti.

Per quest’anno nessun risultato “di rilievo” a livello individuale da parte dei nostri “cecchini” (buona la 22^ posizione di Guido Confortola nella carabina libera a terra Master2 su 30 tiratori e la 28^ posizione di Marco Curato nella pistola standard OPEN) ma grande soddisfazione per le buone posizioni raggiunte.

Nell’anno del novantesimo altri punti vanno perciò “in cascina” a difendere … la terza posizione del podio Nazionale …. nella classifica annuale alla quale  la Sezione si è … “abituata” ormai da due anni (dopo l’exploit del 2002)  e magari anche a qualcosa di più ……. Nell’anno del novantesimo.

Un grazie pertanto ai portacolori valtellinesi che hanno sostenuto con onore questa impegnativa trasferta.

Scarica le classifiche

Non è possibile inserire commenti.