Navigazione veloce

Alpiniadi estive – Prima giornata

Alpiniadi: alla sezione di Trento il titolo nella corsa in montagna a staffetta; alla Sezione di Parma il Duathlon. Al termine della prima giornata la nostra Sezione è al 6° posto in classifica generale alle spalle delle Sezioni di Cuneo, Ivrea, Torino, Bergamo e Trento

Un Bronzo di Categoria per la terna Pasini, Folini e Romeri

La sezione di Trento, con i frazionisti Daniele Cappelletti, Fabrizio Girardelli ed Enrico Cozzini ha vinto la gara del XXXIIX Campionato nazionale Ana di Corsa in montagna a staffetta svoltasi ieri a Chiusa Pesio (Cn) in occasione della seconda giornata delle Alpiniadi estive. Il terzetto ha concluso la prova, che prevedeva tre frazioni da 7 chilometri 650 metri l’una con dislivello di 180 metri, con un tempo complessivo di 1 ora 27 minuti e 3 secondi.

Al secono posto la sezione Carnica rappresentata dalle penne nere Giuseppe Puntel, Marco Primus e Alessandro Morassi con un distacco di 2 minuti e 8 secondi mentre la medaglia di bronzo è andata alla sezione di Bergamo che per l’occasione correva con Isidoro Cavagna, Flavio Ghidini e Luciano Bosio con un distacco di 4 primi e 4 secondi.

 

La nostra Sezione di Sondrio si classifica al 5° posto assoluto con la terna Silvani, Ravo e Pedroncelli.  Bronzo per i frazionisti Pasini, Folini e Romeri nella II categoria

Per le Truppe Alpine, invece, sul gradino più alto del podio è salito il 2. reggimento alpini (Roberto Mauro, Simone Olivero, Salvatore Trapani) con il tempo totale di 1 ora 39 minuti e 30 secondi. Al secondo e terzo posto si sono piazzati invece rispettivamente il 1° reggimento artiglieria da montagna di Fossano (Fabio Corbellini, Ciro Chiaro, Alessandro Caferro con 5’04” di distacco dai primi) e il 3. Reggimento alpini (Paolo Sandri, Alberto Lancelloti, Andrea Iardino con 7’25” di ritardo dai vincitori). Ai nastri di partenza delle 4 categorie dei soci Ana si sono presentati complessivamente 400 atleti, mentre 25 sono stati quelli aggregati. Infine le 17 squadre delle truppe alpine hanno gareggiato con 51 concorrenti.

Nella serata di ieri poi, per il torneo di calcio, a Borgo San Dalmazzo il primo raggruppamento (Piemonte) ha battuto il campione uscente del cento sud e Isole per 2 a 1. Nel primo tempo è andato in goal Domenico Reginelli per la formazione del centro sud , mentre nella seconda frazione ha pareggiato Giacomo Dalmasso. La rete della vittoria invece è stata messa a segno da Cristian Giocosa, facendo guadagnare così al primo raggruppamento la finale in programma domenica.

DUATHLON

Michele Sartori, della sezione Ana di Parma, si è aggiudicato ieri pomeriggio a Borgo San Dalmazzo (Cn) il titolo nella gara di duathlon alle Alpiniadi estive in corso di svolgimento nella provincia di Cuneo. L’atleta ha percorso i due giri di corsa (per un totale di 6 chilometri) e l’anello in mountan bike (11,5 chilometri) in 46’52”.

Al secondo posto si è classificato invece Pier Andrea Ceschin della sezione Ana di Ivrea, fermando le lancette sul tempo di 47’56”. Infine medaglia di bronzo per Emanuele Polga della sezione di Bassano, che ha completato il percorso in 48’48”. Al via si sono presentati 170 atleti delle varie sezioni d’Italia. In terza posizione la Sezione di Bassano con Emanuoele Polga

Ottimo piazzamento al 4° posto assoluto per il nostro Alessandro Ravo che fa l’acuto.

Undicesimo posto per la Sezione in classifica generale di questa specialità

Ettore Leali

Non è possibile inserire commenti.