Navigazione veloce

Alpiniadi estive – Seconda giornata

La sezione di Torino si aggiudica il titolo nella marcia di regolarità in montagna; Argento per Brescia e Bronzo per Salò

La sezione di Torino si è aggiudicato ieri il titolo nella marcia di regolarità in montagna in occasione delle Alpiniadi estive in corso di svolgimento nella provincia cuneese. La prova, svoltasi nella valle Vermenagna, ha preso il via a Limonetto per concludersi poi a Limone lungo un tracciato di 18 chilometri.

Il terzetto, salito sul gradino più alto del podio, era formato dalle penne nere Marco Mattutino, Enrico Ripamonti e Sergio Croveri. Al secondo posto invece si è classificata la sezione di Brescia con la squadra composta da Franco Gatta, Claudio Otelli e Michele Melini.

Medaglia di bronzo per Salò con Maurizio Nolli, Giovanni Massardi e Mirko Baruzzi.

Per gli alpini in armi, al primo posto si è classificato il Reparto comando supporti tattici della Taurinense con Antonio Ceraolo, Alessandro Masiero e Giovanni Seminara.

La pattuglia 163 di Cuneo si è “sacrificata” facendo da scopa, ricevendo così un premio speciale. Ai nastri di partenza si sono presentati 158 concorrenti.

La nostra Sezione di Sondrio si è classificata al 7° posto nella classifica per Sezioni relativa alla prova.

Migliore pattuglia classificata quella composta da Vito e Francesco Negrini e Piercarlo Pegorari che ha ottenuto un più che discreto 23° posto assoluto sulle 135 pattuglie classificate.

Al termine delle due giornate e delle tre Specialità disputate sino ad ora (Corsa in Montagna a staffetta, Biathlon e Marcia di Regolarità) la classifica generale è guidata da Cuneo, seguita da Torino e Bergamo.

La nostra Sezione segue al quarto posto precedendo Ivrea, Biella, Valdobbiadene e Trento, Verona e Treviso.

Per quanto riguarda il Medagliere la nostra Sezione resta ferma all’ Oro di categoria di Alessandro Ravo nel Biathlon ed al Bronzo dei  frazionisti Pasini, Folini e Romeri nella II categoria della Corsa a staffetta.


Oggi la Specialità finale: Corsa in Montagna individuale

Non è possibile inserire commenti.