Navigazione veloce

campionato Nazionale di Tiro a segno – Verona 7-8 settembre 2013

L’8 e il 9 settembre scorsi presso il Tiro a Segno Nazionale di Verona si sono tenuti rispettivamente il 44° Campionato nazionale ANA di carabina libera e il 30° Campionato nazionale ANA di pistola standard.

La nostra “pattuglia” sezionale era composta da 9 tiratori, fra i quali l’unica partecipante femminile del campionato, Serena Del Fedele, 32^ classificata nella carabina open.

Questi gli altri partecipanti:

Pistola:
30° Claudio Bona nella cat. Gran Master
29° Matteo Lorenzoni e 30° Marco Curato nella cat. Open
La squadra sezionale si è classificata al 13° posto

Carabina:
31° Guido Confortola nella cat. Gran Master
27° Carlo Bonadeo, 28° Vito Negrini e 31° Salvatore Tambaro nella cat. Open
La squadra sezionale ha conquistato il 15° posto.

Questa partecipazione, che prevede un bonus di 100 punti oltre ai piazzamenti sul campo, ci consente di diminuire le distanze dalla sezione di Belluno che ci precede al 3° posto in Classifica generale.

Ai partecipanti vanno i ringraziamenti del Presidente e con lui delle Penne Nere Sportive valtellinesi.

Appunti di viaggio a cura di Alberto Vido – Responsabile del Settore Tiro

Con il solito ritardo, aspettavo foto che non sono arrivate, ti trasmetto l’unica in mio possesso (comunque ci sono tutti) nel frattempo ho visto che l’articolo sul sito è comparso con i contenuti principali. Comunque aggiungo queste due righe.

Una squadra …….questa era la priorità !

Abbiamo fatto una “mouche” (cioè un centro pieno) perché questi nove elementi, quasi sconosciuti tra di loro, hanno trovato l’intesa in nome di un interesse comune ed hanno rappresentato in modo impeccabile la Sezione.  Serena..…., pardon,  l’Alpino Serena  con la sua partecipazione ha rappresentato la novità in una disciplina che, almeno come Alpini, sino ad ora vedeva partecipazioni solo maschili. Anche in questo caso la Sezione di Sondrio ha dimostrato di essere un passo avanti.

La giornata è iniziata alle 6:30 del mattino con il trasferimento al poligono di tiro di Verona dove un’ottima organizzazione grazie ad una precisa programmazione dei tiri, ha permesso ai nostri Alpini di affrontare la gara    senza l’affanno del viaggio. Il pranzo e, nel pomeriggio la premiazione, e la consegna di un attestato alla nostra tiratrice, hanno concluso una splendida giornata.

 

Per quanto concerne i risultati già riportati nelle allegate classifiche, dopo un’attenta analisi, li considero più che lusinghieri in quanto gli “avversari” erano di alto livello (lo dimostrano le percentuali di punteggio che vanno dal 97,33% della prima squadra classificata al 92,44% della decima squadra classificata nella carabina).

Insomma grazie Giacomo, Claudio, Guido, Matteo, Marco, Salvatore, Carlo, Vito, Serena e…. grazie Presidente per la tua fiducia.

 

Il Consigliere Sezionale

Alp. Alberto Vido

Scarica la classifica

Non è possibile inserire commenti.