Navigazione veloce

Gruppo di Ardenno, resoconto attività 2019

Sei mesi di attività delle Penne Nere di Ardenno

Questa immagine richiede un testo alt, ma campo alt è al momento vuoto. Aggiungere un testo alt o impostare l'immagine come decorativa. dav

Continua senza soluzione di continuità l’instancabile, puntuale ed operoso lavoro portato avanti dalle Penne Nere ardennesi, un “modus operandi” incentrato, com’è giusto che sia, sulla collaborazione con gli enti e le associazioni sociali, sportive, religiose e culturali attive sul territorio. Per restare all’ultimo periodo, occorre ricordare la singolare PRIMAVERA FESTA (Domenica 28 aprile), un intero pomeriggio trascorso al parco giochi di via Cuchin all’insegna di giochi, intrattenimenti, gare e mercatini per piccoli e grandi, un evento promosso in stretto raccordo con la neonata Pro Loco e il nutrito gruppo dell’Ardenno Sportiva.
A testimonianza della grande intesa raggiunta con tali associazioni, si segnalano anche la giornata di pulizia e sensibilizzazione ambientale ECOLOGIORNO, che ha interessato l’intero paese, invaso da oltre 150 volontari (Domenica 2 giugno) e la CORSA-CAMMINATA (Più di 400 concorrenti al via) in notturna dedicata al compianto Federico Cerasa (Martedì 4 giugno). Naturalmente non poteva mancare il classico appuntamento con L’ADUNATA NAZIONALE a MILANO (Domenica 12 maggio). Una trentina di alpini, amici e familiari, guidati dal capogruppo Enzo Innocenti, non hanno voluto mancare al sentito e quantomai significativo raduno senza peraltro trascurare di prendere parte, il giorno precedente, ad una gita al lago di Varese e alle visite al Campo dei Fiori e al Sacro Monte.
Marino Spini

Non è possibile inserire commenti.