Navigazione veloce

Gruppo di Piantedo – EGIDIO – MILO – DUILIO SONO ANDATI AVANTI

Col cuore colmo di tristezza gli alpini di Piantedo piangono i tre cari amici andati avanti nel corso degli ultimi mesi. Persone umili, semplici e buone. Uomini capaci e generosi. Tre esempi in quanto a senso di corpo e di abnegazione. Con loro il Gruppo Alpini di Piantedo perde altri tre elementi di grande valore ma anche per loro e per tutti coloro che prima di loro ci hanno lasciato, le penne nere di Piantedo si impegnano a fare quanto è nelle loro possibilità per mantenerne viva la memoria e mantenere alti i valori alpini.

1) Alpino e reduce di guerra Acquistapace Egidio – classe 1916.
Ciao GIDIO.. eri il “vecio” del Gruppo ma noi ti abbiamo sempre visto come un “bocia” tale era il tuo spirito combattivo e l’entusiasmo che accompagnava la tua quotidianità. Membro sempre attivo della nostra comunità sei stato lo storico riferimento del nostro Gruppo. La tua vita è stata segnata dagli orrori della guerra e della prigionia in campo di concentramento ma sulle tue labbra mai è mancato il sorriso…Il tuo esempio di integrità morale e fierezza, di certo,  ci sorreggerà nelle difficoltà che ci si frapporranno nel nostro operare per il bene comune.

2)Alpino Tarabini Milo –  classe 1948:
Ciao MILO: un tragico evento ti ha prematuramente allontanato da noi; all’improvviso sei andato avanti….. lasciando dietro di te un grande vuoto. Triste è il cuore di chi spesso ti ha visto scrupolosamente impegnato nelle attività sociali del Gruppo. Lavoro prezioso il tuo, svolto con grande abnegazione e spirito di solidarietà, ma senza porti sotto i riflettori come si conviene ad un vero Alpino. A memoria della tua vita terrena, oltre al ricordo nei nostri cuori della  tua grande bontà d’animo mista alla semplicità, rimmarranno di certo i tanti manufatti da te realizzati; vere e proprie opere d’arte che danno un tocco artistico ai luoghi a te e a noi cari.

3)Alpino Acquistapace Duilio – classe 1939.

Ciao DUILIO: Da “lassu’”, ricordati di noi, tuoi amici Alpini e, di tutti i tuoi cari che hai lasciato, per volare oltre le creste più impervie, al di sopra delle vette maestose, oltre il filo sottile dell’orizzonte per entrare nella luce eterna del cielo; la cui vista al nostro sguardo è preclusa. Vivo resterà sempre di te il ricordo nei nostri cuori. Ci mancherà la tua presenza discreta.


I VOSTRI AMICI ALPINI

Non è possibile inserire commenti.