Navigazione veloce

Marcia di regolarità – 3° Trofeo degli Alpini

Risultati della manifestazione di Colorina del 20 settembre

Sì laurea campione  provinciale  2015 di Marcia di regolarità  il   Gruppo  Alpini di  Talamona  che con Giuseppe Gusmeroli e Mafezzini Alioscia succede al gruppo di Lanzada.
Infatti mentre  per la sezione domenica  20 settembre rappresentava una  giornata  storica  a Colorina si è  disputato  il 3° trofeo degli Alpini  , prova di marcia di regolarità  valevole anche come prova  di campionato  Italiano.
Dopo giorni di tempo incerto finalmente domenica  un bellissimo sole ha accompagnato  i 200 concorrenti provenienti per la maggior parte da fuori provincia e fuori  regione che puntualmente alle ore 8 si  sono presentati al via.

Il percorso di   12  km per il campionato Italiano coperto  in  circa 2 ore e 15 e il percorso  di  10 km per il campionato  provinciale fatto   in circa 2 ore e 30 si snodava su sentieri e mulattiere che dal centro sportivo di Colorina  portava all’abitato  di Sirta dove era posto l’arrivo.
Il percorso tirato a lucido dai numerosi  volontari  che hanno reso  possibile l’evento  è  stato molto apprezzato dai concorrenti abituati a questo tipo di competizioni .
Un ringraziamento  particolare  va ai volontari  del gruppo Alpini Selvetta  ,
Gruppo  Alpini  Forcola , proloco  Caurga Forcola,  protezione  civile Forcola  e polisportiva Colorina  più  naturalmente  il gruppo Alpini di Colorina  gruppo organizzatore.

La classifica  finale ha  visto primeggiare per la gara individuale  valevole  come prova  di campionato  Italiano l’atleta  Corti Emanuele della società  GAM Vallio Terme di Bs che con 73.56 penalità  ha avuto la meglio su tutti.
Il titolo per  società  lo ha vinto  Osa Valmadrera Lecco.

Infine succede   al gruppo di Lanzada  come campione provinciale  il Gruppo Alpini di Talamona che con i suoi portacolori  Giuseppe Gusmeroli e Alioscia Mafezzini   con 292 penalità si aggiudica  il trofeo dedicato alle coppie formate da soli Alpini.

Non è possibile inserire commenti.