Navigazione veloce

Nel nostro 90° – Pellegrinaggio al Santuario della Madonna degli Alpini di Chiesa in Valmalenco – 08/09//2012

Cari Capigruppo e cari Alpini,
avvicinandoci al Raduno del 2° Raggruppamento in programma in Sondrio il 19-20 e 21 ottobre, non possiamo dimenticare gli impegni presi per celebrare nel modo migliore e significativo il 90° di Fondazione della nostra amata Sezione Valtellinese.

Come anticipato da “Valtellina Alpina” sabato 8 settemre p.v. è stato organizzato dalla Sezione il Pellegrinaggio al Santuario dedicato alla Madonna degli Alpini in Chiesa Valmalenco. Il programma è pronto e vi sarà inviato in questi giorni tramite posta elettronica. L’aspetto più importante è ricordarsi di questo appuntamento partecipando numerosi.
Nel rispetto delle proprie coscienze, è mio dovere andare a rispolverare i tanti esempi di devozione alla Madonna da parte dei nostri Alpinii caduti, dispersi e reduci nei momenti più cruenti e tremendi della guerra cosi come nei momenti di pace.
Solo riflettendo su questi non pochi episodi che tutti conosciamo, senza scomodare la Santità di Don Carlo Gnocchi, ci si pone difronte l’opportunità di incontrarci numerosi per rinvigorire lo spirito e rientrare nella “nostra Civiltà Cristiana” ricuperando e consolidando la presenza dei nostri valori alpini e cristiani ” armati di fede e di amore”.
Spero molto di incontrare a Chiesa in Valmalenco tutti i 59 Capigruppo della Sezione e tanti alpini e amici degli alpini. La vostra presenza rende omaggio ai tanti alpini che in questi nostri 90 anni hanno lavorato e vissuto per fare grande e bella la nostra Sezione

In attesa di incontrarci saluto molto cordialmente.

Il Presidente

 

Alberto del Martino

Scarica il programma

Non è possibile inserire commenti.