Navigazione veloce

Vivi le Forze Armate – Mininaja 2011

URGENTE

Caro Presidente,

con leggero anticipo siamo venuti a sapere che i corsi denominati “Vivi le forze Armate” (mininaja) si terranno anche quest’anno in due sessioni da tre settimane ciascuna:

 

–          la prima dal 18 luglio al 5 agosto

–          la seconda dal 29 agosto al 16 settembre

Per le Truppe Alpine i corsi si terranno nelle 4 sedi che già li hanno ospitati nelle scorse edizioni:

1)      La Thuile – Aosta – Centro Add. Alpino

2)      San Candido  – Bolzano – 6° Reggimento Alpini

3)      Bousson – Sestrière – Torino – Brig. Alp. Taurinense

4)      Belluno – 7° Reggimento Alpini

Come per la scorsa edizione, la partecipazione sarà riservata a giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni in possesso della necessaria idoneità fisica.

 

La presentazione delle domande potrà avvenire esclusivamente via internet  compilando un modulo “on line” che sarà pubblicato sul sito della Difesa (www.difesa.it) .

Nella domanda occorrerà, tra l’altro, precisare il Corpo e la Sede presso il quale si vuole svolgere lo stage: chi chiederà di andare negli alpini sarà, dunque, mandato negli alpini.

Fondamentale, per poter accedere ai corsi, sarà la tempestività della presentazione della domanda, visto che la selezione (una volta rispettati i requisiti fisici) avverrà con criterio cronologico in base alla presentazione della domanda.

Per la prima sessione dello stage (dal 18 luglio al 5 agosto) il bando sarà pubblicato il prossimo 10 maggio e da tale data sarà possibile presentare le domande.

Per la seconda sessione, invece (dal 29 agosto al 16 settembre) bando e presentazione della domanda verranno attivati dal 21 giugno p.v.

Non appena possibile sul nostro portale www.ana.it saranno pubblicate tutte le informazioni necessarie.

Ho ritenuto di anticiparvi queste notizie per permettere ai giovani che avete già contattato o che ve ne hanno fatto richiesta, di poter essere notiziati tempestivamente.

Saluti alpini.

 

Corrado Perona

Presidente Nazionale A.N.A.

Non è possibile inserire commenti.