Interpellata dal direttore di Valtellina Alpina esprimo la mia impressione sulla bufera che si sta abbattendo in questi giorni sul nostro bel Paese.
QUALCHE CONSIDERAZIONE SUL 150° IN CASA NOSTRA Note di Piero Camanni Oggi, 7 gennaio 2011, il Presidente Napolitano ha dato il via alle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia; lo ha fatto a Reggio Emilia, città che ha dato i natali alla Bandiera nazionale.
Gennaio è mese della Memoria, è mese delle Medaglie. Medaglie conferite a Internati Militari Italiani, ossia a coloro che, dopo l’8 settembre 1943, sono stati catturati, trasferiti in campi di concentramento ed impiegati al lavoro coatto nelle fabbriche e nelle fattorie tedesche.
Si allega copia della lettera che il Presidente Perona ha inviato al Vescovo di Padova in risposta alle improvvide dichiarazioni dallo stesso rilasciate all’indomani del rientro in Patria delle salme dei due ultimi Alpini caduti in Afghanistan. Il cap. magg. Matteo Miotto e il cap.magg. Luca Sanna.Ci associamo al nostro Presidente:Bellissima!