Navigazione veloce

Archivio News Sezione Maggio 2013

29 Mag 13 - Scuola Materna a Casumaro di Cento (Ferrara) – Inaugurazione 1/06/2013

In quattro mesi di lavoro gli alpini hanno completato la scuola materna a Casumaro, una frazione di Cento (Ferrara), in una zona particolarmente colpita dal terremoto dello scorso anno. Terminata la fase di emergenza che ha visto al lavoro nei campi d’accoglienza oltre 6.000 volontari da maggio a novembre del 2012, l’ANA ha avviato una […]

21 Mag 13 - Assemblea Nazionale dei Delegati Sezionali- Milano 19 maggio 2013

Cari Alpini,vi comunico che ieri i nostri Delegati hanno partecipato puntuali all’Assemblea Nazionale in Milano presso il Teatro ” Dal Verme”. Vi comunico in sentesi le decisioni più importanti prese a larghissima maggioranza:

16 Mag 13 - Adunata di Piacenza 2013 e Pordenone 2014

Cari Capigruppo, nel ringraziare voi e i vostri Alpini per la partecipazione alla recente adunata di Piacenza, mi sento in dovere di esprimere i miei più sinceri complimenti.

16 Mag 13 - Il Past President nazionale Vittorio Trentini è andato avanti!

L’alpino reduce di Russia Vittorio Trentini è andato avanti. Aveva 101 anni. E’ stato presidente dell’Associazione Nazionale Alpini dal 1981 al 1984 e ha guidato a lungo le penne nere della sezione Bolognese-Romagnola. I funerali si svolgeranno sabato 18 maggio, alle ore 14, nella chiesa di San Girolamo della Certosa, nel Cimitero Monumentale di Bologna (l’ingresso […]

15 Mag 13 - Click da Piacenza

In assenza del nostro Marino, in galleria ecco i click di Giacomo Ciaponi, Roberto Bogialli e Aldo Maero ai quali va la viva gratitudine di tutti gli Alpini Vltellinesi. La galleria verrà continuamente arricchita dai contributi che verranno inviati comunque a marino che effettuerà i necessari “ritocchi” di formato e dimensioni.

5 Mag 13 - 86^ Adunata – Lettera aperta ai Capigruppo

Cari Capigruppo, ci stiamo avvicinando rapidamente alla 86ma Adunata Nazionale in Piacenza e sono certo che ognuno di voi da tempo sta organizzando, nel modo migliore e in base alle caratteristiche del vostro Gruppo la partecipazione a questo grande evento Nazionale Alpino.