Navigazione veloce

Gruppo di Cedrasco

 

  

Recapito Via Singelle – 23010 CEDRASCO
Telefono 0342.563567  –  348.5644706  del Capogruppo
e.mail oreprotti@outlook.it
e.mail ANA cedrasco.valtellinese@ana.it
URL sito https://www.anavaltellinese.it/i-nostri-gruppi/cedrasco/
Capogruppo Giovanni Trivella
Consiglieri Tullio Dusci -vice capogruppo
Oreste Protti –  segretario
Carmelo Bianchini
Carlo Parolo
Claudio Menatti
Remo Oberti
Anno di fondazione Dicembre 1992
Cronologia Capigruppo Giovanni Trivella dalla fondazione
Gruppo dotato di Nucleo ANA di Protezione Civile
Forza 25 Soci Alpini e 13 Aggregati

Consiglio Direttivo del Gruppo 2015-2017

Consiglio Direttivo del Gruppo 2013-15

Il nostro Gruppo si è subito distinto per l’adesione spontanea, ma molto sentita, alla fondazione del Gruppo di Protezione Civile – convenzionato col Comune di Cedrasco – e successivamente, al Gruppo Antincendio Boschivo.
In questi anni il Gruppo di P.C. È sempre stato presente con i suoi uomini in varie occasioni e necessità calamitose quali l’alluvione di Berbenno, fraz.San Pietro, ma soprattutto per il terremoto in Abruzzo con due turni di P.C. Ed un turno di protezione antincendio.Né va dimenticata la costante partecipazione  alle numerose esercitazioni e lavori indetti dalla P.C. Sezionale -esercitazione a Livigno -e alle operazioni Fiumi Puliti nel 2010 il Poschiavino con 11 volontari, nel 2011 a Sondrio per la cura del Mallero ed in Valmalenco per interventi sul Valdone con 14 volontari, nonché
la costante presenza alle operazioni di raccolta nelle varie edizioni del Banco Alimentare.
Dal libro verde della Solidarietà, edizione 2010,il nostro Gruppo ha partecipato con 300 ore di lavoro.
Continua e fattiva la collaborazione con la nostra Amministrazione Comunale che, ci ha messo a disposizione un locale per la nostra nuova sede, sistemata ed arredata  ad opera di nostri soci e simpatizzanti del nostro Gruppo e degnamente inaugurata nel maggio 2011.

Sempre il nostro Comune ha contribuito alla dotazione di un pick-up alla nostra P.C. Per il trasporto di uomini e attrezzature, riservandoci, inoltre, anche un magazzino per il ricovero dei materiali.

Attualmente il  Gruppo è impegnato nella manutenzione del Parco delle Rimembranze ed altri lavori manutentivi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Il 13 Agosto 2014 è stato inaugurato il Rifugio Rododendro, di proprietà del Comune di Cedrasco, costruito all’Alpe Campelli dai nostri soci ed amici del Gruppo, e la gestione è affidata al Gruppo stesso.
Può ospitare fino a 9/10 persone ed è dotato di cucina autonoma, riscaldamento, impianti sanitari adeguati.

RIFUGIO RODODENDRO E CHIESETTA

Ricordiamo i soci che sono andati…avanti!
ALPINI
Trivella Flavio, Oberti Antonio, Bonini Lino e Oberti Carmelino, Serg.Magg. congedato col grado di Maresciallo e Oberti Enrico, già Consigliere del Gruppo.

AMICI
Tagni Bruno e Piero Oberti